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Privacy Policy

La presente informativa sulla privacy vi informa sulla natura, l'ambito e le finalità del trattamento dei dati personali (di seguito denominati "dati") nell'ambito della nostra offerta online e dei relativi siti web, funzioni e contenuti, nonché delle presenze online esterne, come i nostri profili sui social media (di seguito denominati congiuntamente "offerta online"). Per quanto riguarda i termini utilizzati, come "trattamento" o "titolare del trattamento", facciamo riferimento alle definizioni di cui all'articolo 4 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Titolare del trattamento
Magnific Media -  Daniele Mulas
Viale Abruzzi 13/A
20131 Milano

e-mail mail(@) magnificmedia.it

Tipi di dati trattati:

– Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi).
– Dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono).
– Dati di contenuto (ad es. testi, fotografie, video). – Dati di utilizzo (ad esempio, siti web visitati, interesse per i contenuti, orari di accesso).
– Metadati/dati di comunicazione (ad esempio, informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).

Finalità del trattamento

– Fornitura del servizio online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti.
– Rispondere alle richieste di contatto e comunicare con gli utenti.
– Misure di sicurezza.
– Misurazione della portata/marketing

Termini utilizzati

"Dati personali" significa qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito denominata "interessato"); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online (ad esempio un cookie) oppure a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

"Trattamento" significa qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali. Il termine è ampio e comprende praticamente ogni trattamento di dati.

Il "titolare del trattamento" è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'agenzia o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, decide sulle finalità e sui mezzi del trattamento dei dati personali.

Basi giuridiche rilevanti

Ai sensi dell'art. 13 GDPR, vi informiamo sulla base giuridica del nostro trattamento dei dati. Qualora la base giuridica non sia menzionata nell'informativa sulla privacy, si applica quanto segue: la base giuridica per l'ottenimento del consenso è l'art. 6 (1) (a) e l'art. 7 GDPR; la base giuridica per il trattamento ai fini dell'adempimento dei nostri servizi e dell'attuazione delle misure contrattuali nonché per la risposta alle richieste è l'art. 6 (1) (b) GDPR; la base giuridica per il trattamento ai fini dell'adempimento dei nostri obblighi legali è l'art. 6 (1) (c) GDPR; e la base giuridica per il trattamento a tutela dei nostri legittimi interessi è l'art. 6 (1) (f) GDPR. Qualora interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, la base giuridica è l'art. 6 (1) (d) GDPR.

Misure di sicurezza

Ti invitiamo a informarti regolarmente sul contenuto della nostra informativa sulla privacy. Adatteremo l'informativa sulla privacy non appena le modifiche al trattamento dei dati da noi effettuato lo renderanno necessario. Vi informeremo non appena le modifiche richiederanno la vostra collaborazione (ad esempio, il consenso) o un'altra notifica individuale.

Cooperazione con responsabili del trattamento e terze parti
Se, nell'ambito del nostro trattamento, divulghiamo dati ad altre persone e aziende (responsabili del trattamento o terze parti), li trasmettiamo loro o concediamo loro in altro modo l'accesso ai dati, ciò avverrà solo sulla base di un'autorizzazione legale (ad esempio, se la trasmissione dei dati a terzi, come i fornitori di servizi di pagamento, è necessaria per l'adempimento del contratto ai sensi dell'art. 6 (1) (b) GDPR), se avete acconsentito, se un obbligo legale lo richiede o se si basa sui nostri legittimi interessi (ad esempio, quando utilizziamo agenti, web host, ecc.).

Se incarichiamo terze parti di elaborare i dati sulla base di un cosiddetto "contratto di elaborazione dei dati", ciò avviene sulla base dell'art. 28 GDPR.

Trasferimenti verso paesi terzi

Se elaboriamo dati in un paese terzo (ovvero, al di fuori dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nell'ambito dell'utilizzo di servizi di terze parti o della divulgazione o trasmissione di dati a terzi, ciò avverrà solo se necessario per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del tuo consenso, a causa di un obbligo di legge o sulla base dei nostri legittimi interessi. Fatte salve le autorizzazioni legali o contrattuali, elaboreremo o faremo elaborare dati in un paese terzo solo se sono soddisfatti i requisiti speciali degli artt. 44 e seguenti del GDPR. Ciò significa che il trattamento viene effettuato, ad esempio, sulla base di garanzie speciali, come la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati equivalente a quello dell'UE (ad esempio, per gli Stati Uniti attraverso il "Privacy Shield") o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti (le cosiddette "clausole contrattuali standard").

Diritti degli interessati

Hai il diritto di chiedere conferma dell'esistenza o meno di dati che ti riguardano e di accedere a tali dati, nonché a ulteriori informazioni e a una copia dei dati stessi, ai sensi dell'art. 15 GDPR.

Hai il diritto di farlo. Ai sensi dell'art. 16 GDPR, hai il diritto di chiedere l'integrazione dei dati che ti riguardano o la rettifica di dati inesatti che ti riguardano.

Ai sensi dell'art. 17 GDPR, hai il diritto di chiedere la cancellazione immediata dei dati in questione o, in alternativa, ai sensi dell'art. 18 GDPR, di chiedere la limitazione del trattamento dei dati.

Hai il diritto di chiedere che i dati che ti riguardano e che ci hai fornito ci vengano trasmessi ai sensi dell'art. 20 GDPR e che vengano trasmessi ad altri responsabili.

Hai inoltre il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 GDPR.

Diritto di revoca

Hai il diritto di revocare il consenso prestato ai sensi dell'art. 7 (3) GDPR con effetto per il futuro.

Diritto di opposizione

Puoi opporti al futuro trattamento dei dati che ti riguardano. Puoi opporti in qualsiasi momento ai sensi dell'art. 21 GDPR. Puoi opporti, in particolare, al trattamento per finalità di marketing diretto.

Cookie e diritto di opposizione alla pubblicità diretta

I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sui computer degli utenti. All'interno dei cookie possono essere memorizzate diverse informazioni. Un cookie viene utilizzato principalmente per salvare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato il cookie) durante o dopo la visita a un servizio online. I cookie temporanei, o "cookie di sessione" o "cookie transitori", sono cookie che vengono eliminati dopo che l'utente abbandona un servizio online e chiude il browser. Un cookie di questo tipo può, ad esempio, memorizzare il contenuto di un carrello in un negozio online o lo stato di accesso. I cookie che rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser sono definiti "permanenti" o "persistenti". Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato se gli utenti visitano il sito diversi giorni dopo. Allo stesso modo, gli interessi degli utenti possono essere memorizzati in un cookie di questo tipo, che viene utilizzato per la misurazione della copertura o per scopi di marketing. I "cookie di terze parti" sono cookie offerti da fornitori diversi dal titolare che gestisce il servizio online (altrimenti, se si tratta solo di cookie di terze parti, vengono definiti "cookie proprietari").

Potremmo utilizzare cookie temporanei e permanenti e fornire informazioni al riguardo nella nostra informativa sulla privacy.

Se gli utenti non desiderano che i cookie vengano memorizzati sul proprio computer, vengono invitati a disattivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del browser. I cookie memorizzati possono essere eliminati nelle impostazioni di sistema del browser. L'esclusione dei cookie può comportare limitazioni funzionali di questo sito web.

Un'obiezione generale all'uso dei cookie per scopi di marketing online può essere espressa per una varietà di servizi, in particolare nel caso del tracciamento, tramite il sito web statunitense https://www.aboutads.info/choices/ o il sito web dell'UE https://www.youronlinechoices.com/. Inoltre, la memorizzazione dei cookie può essere effettuata disattivandoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in questo caso, non tutte le funzionalità di questo sito web potrebbero essere disponibili.

Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati saranno cancellati o limitati ai sensi degli articoli 17 e 18 del GDPR. Salvo quanto espressamente indicato nella presente informativa sulla privacy, i dati da noi memorizzati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo previsto e non sussistano periodi di conservazione previsti dalla legge che ne impediscano la cancellazione. Se i dati non vengono cancellati perché necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento sarà limitato. Ciò significa che i dati saranno bloccati e non trattati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi di diritto commerciale o fiscale.

Secondo i requisiti di legge in Germania, la conservazione avviene per 10 anni ai sensi degli articoli 147 comma 1 AO, 257 comma 1 nn. 1 e 4, comma 4 HGB (libri, registrazioni, relazioni sulla gestione, documenti contabili, libri commerciali, documenti rilevanti ai fini fiscali, ecc.) e 6 anni ai sensi dell'articolo 257 comma 1 nn. 2 e 3, comma 4 HGB (lettere commerciali).

Secondo i requisiti di legge in Austria, la conservazione avviene per 7 anni ai sensi dell'articolo 132 comma 1 HGB. 1 BAO (documenti contabili, ricevute/fatture, conti, ricevute, documenti aziendali, rendiconti di entrate e uscite, ecc.), per 22 anni in relazione al settore immobiliare e per 10 anni per i documenti relativi a servizi forniti elettronicamente, servizi di telecomunicazione, radiofonici e televisivi forniti a soggetti non imprenditori negli Stati membri dell'UE e per i quali viene utilizzato il Mini One Stop Shop (MOSS).

Elaborazione correlata alle attività commerciali

Elaboriamo inoltre
– dati contrattuali (ad esempio, oggetto del contratto, durata, categoria di cliente).
– dati di pagamento (ad esempio, coordinate bancarie, cronologia dei pagamenti)
dei nostri clienti, delle parti interessate e dei partner commerciali allo scopo di fornire servizi contrattuali, servizi e assistenza clienti, marketing, pubblicità e ricerche di mercato.

Hosting

I servizi di hosting che utilizziamo servono a fornire i seguenti servizi: servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica, che utilizziamo per gestire questa offerta online.

Noi, o il nostro fornitore di hosting, elaboriamo dati di inventario, dati di contatto, dati sui contenuti, dati contrattuali, dati di utilizzo, metadati e dati di comunicazione di clienti, parti interessate e visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri legittimi interessi alla fornitura efficiente e sicura di questa offerta online in conformità con l'art. 6 (1) (f) GDPR in combinato disposto con l'art. 28 GDPR (conclusione di un contratto di elaborazione dei dati).

Raccolta dei dati di accesso e dei file di registro

Noi, ovvero il nostro fornitore di hosting, raccogliamo dati su ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server) sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR. Questi dati di accesso includono il nome del sito web visitato, il file, la data e l'ora dell'accesso, la quantità di dati trasferiti, la notifica di accesso avvenuto, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell'utente, l'URL di riferimento (la pagina visitata in precedenza), l'indirizzo IP e il provider richiedente.

Le informazioni del file di log vengono conservate per motivi di sicurezza (ad esempio, per indagare su abusi o frodi) per un massimo di 7 giorni e successivamente eliminate. I dati la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori sono esclusi dalla cancellazione fino alla risoluzione definitiva del relativo incidente.

Utilizzo della tecnologia Leadinfo:

Utilizziamo il servizio di lead generation fornito da Leadinfo B.V., Rotterdam, Paesi Bassi. Questo servizio riconosce le visite aziendali al nostro sito web in base agli indirizzi IP e ci mostra informazioni pubblicamente disponibili, come nomi o indirizzi aziendali. Inoltre, Leadinfo imposta due cookie proprietari per valutare il comportamento degli utenti sul nostro sito web ed elabora i domini provenienti dai moduli di ricerca (ad esempio, "leadinfo.com") per correlare gli indirizzi IP alle aziende e migliorare i servizi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.leadinfo.com. È possibile disattivare questa opzione su questa pagina: www.leadinfo.com/en/opt-out. In caso di disattivazione, i dati dell'utente non saranno più raccolti da Leadinfo.Agency Services.

Trattiamo i dati dei nostri clienti nell'ambito dei nostri servizi contrattuali, che includono consulenza concettuale e strategica, pianificazione di campagne, sviluppo/consulenza o manutenzione di software e design, implementazione di campagne e/o gestione di processi, amministrazione server, servizi di analisi/consulenza dei dati e servizi di formazione.

A tal fine, elaboriamo dati di inventario (ad esempio, dati anagrafici del cliente come nomi o indirizzi), dati di contatto (ad esempio, e-mail, numeri di telefono), dati di contenuto (ad esempio, testi, fotografie, video), dati contrattuali (ad esempio, oggetto del contratto, durata), dati di pagamento (ad esempio, coordinate bancarie, cronologia dei pagamenti), dati di utilizzo e metadati (ad esempio, nell'ambito della valutazione e misurazione del successo delle misure di marketing). Generalmente non elaboriamo categorie particolari di dati personali, a meno che non facciano parte di un'operazione di trattamento commissionata. Tra i soggetti interessati rientrano i nostri clienti, le parti interessate e i loro clienti, gli utenti, i visitatori del sito web o i dipendenti, nonché terze parti. La finalità del trattamento è la fornitura di servizi contrattuali, la fatturazione e il nostro servizio clienti. La base giuridica del trattamento è l'art. 6 (1) (b) GDPR (prestazioni contrattuali), l'art. 6 (1) (f) GDPR (analisi, statistiche, ottimizzazione, misure di sicurezza). Elaboriamo i dati necessari per l'istituzione e l'adempimento dei servizi contrattuali e indichiamo la necessità di fornirli. La divulgazione a terzi avviene solo se necessaria nell'ambito di un ordine. Nel trattamento dei dati fornitici nell'ambito di un ordine, agiamo in conformità con le istruzioni del cliente e con i requisiti di legge per l'elaborazione dell'ordine ai sensi dell'art. 28 GDPR e non trattiamo i dati per finalità diverse da quelle specificate nell'ordine.

Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi simili. La necessità di conservare i dati viene verificata ogni tre anni; in caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza (6 anni, ai sensi dell'art. 257 comma 1 HGB, 10 anni, ai sensi dell'art. 147 comma 1 AO). Nel caso di dati comunicatici dal cliente nell'ambito di un ordine, li cancelliamo in conformità con le specifiche dell'ordine, generalmente al termine dello stesso.

Fornitura di servizi contrattuali

Elaboriamo dati di inventario (ad esempio, nomi e indirizzi, nonché dati di contatto degli utenti), dati contrattuali (ad esempio, servizi utilizzati, nomi delle persone di contatto, informazioni di pagamento) al fine di adempiere ai nostri obblighi contrattuali e fornire servizi ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b) del GDPR. I dati contrassegnati come obbligatori nei moduli online sono necessari per la conclusione del contratto.

Quando utilizzi i nostri servizi online, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora di ogni azione dell'utente. Tale memorizzazione si basa sui nostri legittimi interessi, nonché sull'interesse dell'utente alla protezione da abusi e altri usi non autorizzati. Questi dati non saranno generalmente trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per far valere i nostri diritti o sussista un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 (1) (c) GDPR.

Elaboriamo i dati di utilizzo (ad esempio, i siti web visitati sul nostro sito web, l'interesse per i nostri prodotti) e i dati di contenuto (ad esempio, le voci nel modulo di contatto o nel profilo utente) per scopi pubblicitari in un profilo utente, al fine di mostrare all'utente informazioni sui prodotti in base ai servizi precedentemente utilizzati.

I dati vengono cancellati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi simili; la necessità di conservare i dati viene verificata ogni tre anni; in caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza. Le informazioni in un account cliente rimarranno fino alla loro cancellazione.

Analisi aziendali e ricerche di mercato

Per gestire la nostra attività in modo economico e per identificare le tendenze di mercato e le esigenze di clienti e utenti, analizziamo i dati a nostra disposizione su transazioni commerciali, contratti, richieste, ecc. Elaboriamo dati di inventario, dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento, dati di utilizzo e metadati sulla base dell'art. 6 (1) (f) GDPR, in base al quale gli interessati includono clienti, parti interessate, partner commerciali, visitatori e utenti dell'offerta online.

Le analisi vengono effettuate a fini di valutazione aziendale, marketing e ricerche di mercato. Potremmo prendere in considerazione i profili degli utenti registrati, incluse, ad esempio, informazioni sulle loro transazioni di acquisto. Le analisi servono ad aumentare la facilità d'uso, ottimizzare la nostra offerta e migliorare l'efficienza aziendale. Le analisi sono a nostro esclusivo scopo e non saranno divulgate esternamente, a meno che non si tratti di analisi anonime con valori riassuntivi.

Se queste analisi o profili sono personali, verranno cancellati o resi anonimi al momento della disdetta del contratto da parte dell'utente, altrimenti dopo due anni dalla conclusione del contratto. In caso contrario, le analisi aziendali complessive e le rilevazioni delle tendenze generali vengono create, ove possibile, in forma anonima.

Funzione di registrazione

Gli utenti possono creare facoltativamente un account utente. Le informazioni richieste vengono comunicate agli utenti durante la registrazione. I dati inseriti durante la registrazione vengono utilizzati ai fini dell'utilizzo del servizio. Gli utenti possono essere informati via e-mail di informazioni rilevanti per il servizio o la registrazione, come modifiche all'ambito del servizio o problemi tecnici. Se gli utenti cancellano il proprio account utente, i dati relativi all'account utente verranno eliminati, a meno che la conservazione non sia richiesta per motivi di diritto commerciale o fiscale ai sensi dell'art. 6 (1) (c) GDPR. È responsabilità dell'utente effettuare il backup dei propri dati prima della scadenza del contratto in caso di risoluzione. Abbiamo il diritto di cancellare definitivamente tutti i dati utente memorizzati durante la durata del contratto.

Quando utilizzi le nostre funzioni di registrazione e accesso, nonché il tuo account utente, memorizziamo il tuo indirizzo IP e l'ora di ogni azione dell'utente. Tale memorizzazione si basa sui nostri legittimi interessi, nonché sull'interesse dell'utente a proteggersi da abusi e altri usi non autorizzati. Questi dati non saranno generalmente trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per far valere i nostri diritti o vi sia un obbligo legale di farlo ai sensi dell'art. 6 (1) (c) GDPR. Gli indirizzi IP saranno resi anonimi o cancellati al massimo dopo 7 giorni.

Contatti

Quando ci contatti (ad esempio, tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media), le informazioni dell'utente verranno elaborate per elaborare la richiesta di contatto e la sua gestione in conformità con l'art. 6 (1) (b) GDPR. Le informazioni dell'utente possono essere archiviate in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti ("sistema CRM") o in un'organizzazione di gestione delle richieste equivalente.

Eliminiamo le richieste se non sono più necessarie. Ne verifichiamo la necessità ogni due anni; si applicano anche gli obblighi di archiviazione previsti dalla legge.

Commenti e contributi

Quando gli utenti lasciano commenti o altri contributi, i loro indirizzi IP potrebbero essere conservati per 7 giorni in base ai nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR. Questo avviene per la nostra sicurezza nel caso in cui qualcuno inserisca contenuti illegali nei commenti e nei contributi (insulti, propaganda politica vietata, ecc.). In tal caso, potremmo essere ritenuti responsabili del commento o del contributo e siamo pertanto interessati all'identità dell'autore.

Inoltre, ci riserviamo il diritto, in base ai nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR, di trattare le informazioni degli utenti ai fini del rilevamento dello spam.

Iscrizione ai commenti

Gli utenti possono iscriversi ai commenti successivi con il loro consenso ai sensi dell'art. 6 (1) (a) GDPR. Gli utenti ricevono un'e-mail di conferma per verificare di essere i proprietari dell'indirizzo e-mail inserito. Gli utenti possono annullare l'iscrizione alle iscrizioni ai commenti in corso in qualsiasi momento. L'e-mail di conferma conterrà informazioni sulle opzioni di cancellazione. Per verificare il consenso dell'utente, memorizziamo l'orario di registrazione e l'indirizzo IP dell'utente ed eliminiamo queste informazioni quando l'utente annulla l'iscrizione.

Puoi annullare l'iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento, ovvero revocare il tuo consenso. Possiamo conservare gli indirizzi email non iscritti per un massimo di tre anni, in base ai nostri legittimi interessi, prima di eliminarli, al fine di poter dimostrare il consenso precedentemente prestato. Il trattamento di questi dati è limitato alla finalità di una possibile difesa contro eventuali reclami. Una richiesta individuale di cancellazione è possibile in qualsiasi momento, a condizione che venga contestualmente confermata la precedente esistenza del consenso.

Controllo anti-spam di Akismet

La nostra offerta online utilizza il servizio "Akismet", offerto da Automattic Inc., 60 29th Street #343, San Francisco, CA 94110, USA. Questo servizio viene utilizzato sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR. Questo servizio aiuta a distinguere tra commenti di persone reali e commenti spam. A tal fine, tutti i dati dei commenti vengono inviati a un server negli Stati Uniti, dove vengono analizzati e conservati per quattro giorni a scopo di confronto. Se un commento viene classificato come spam, i dati vengono conservati anche oltre tale termine. Queste informazioni includono il nome inserito, l'indirizzo email, l'indirizzo IP, il contenuto del commento, il referrer, informazioni sul browser e sul sistema informatico utilizzati e l'ora del commento.

Ulteriori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei dati da parte di Akismet sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Automattic: https://automattic.com/privacy/.

Gli utenti sono invitati a utilizzare pseudonimi o a non inserire il proprio nome o indirizzo email. È possibile impedire completamente la trasmissione dei dati non utilizzando il nostro sistema di commenti. Sarebbe un peccato, ma purtroppo non vediamo altre alternative altrettanto efficaci.

Accesso alle immagini del profilo da Gravatar

Utilizziamo il servizio Gravatar di Automattic Inc., 60 29th Street #343, San Francisco, CA 94110, USA, all'interno della nostra offerta online, e in particolare nel nostro blog.

Gravatar è un servizio che consente agli utenti di registrare e salvare le immagini del profilo e i loro indirizzi email. Se gli utenti lasciano post o commenti su altre presenze online (in particolare blog) utilizzando i rispettivi indirizzi email, le loro immagini del profilo possono essere visualizzate accanto ai post o ai commenti. A tal fine, l'indirizzo email fornito dall'utente viene trasmesso a Gravatar in forma crittografata per verificare se è stato salvato un profilo. Questo è l'unico scopo della trasmissione dell'indirizzo email e non verrà utilizzato per altri scopi, ma verrà successivamente eliminato.

Gravatar viene utilizzato sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR, in quanto ci consente di offrire agli autori di post e commenti la possibilità di personalizzare i propri post con un'immagine del profilo.

Mostrando le immagini, Gravatar ottiene l'indirizzo IP dell'utente, necessario per la comunicazione tra un browser e un servizio online. Ulteriori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei dati da parte di Gravatar sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Automattic: https://automattic.com/privacy/.

Se gli utenti non desiderano che un'immagine utente collegata al proprio indirizzo email Gravatar venga visualizzata nei commenti, devono utilizzare un indirizzo email non memorizzato in Gravatar per commentare. Vorremmo inoltre sottolineare che è anche possibile utilizzare un indirizzo email anonimo o nessun indirizzo email se gli utenti non desiderano che il proprio indirizzo email venga inviato a Gravatar. Gli utenti possono impedire completamente la trasmissione di dati non utilizzando il nostro sistema di commenti.

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